<STRANE VISIONI>
MAURIZIO LORENZATI

MAURIZIO LORENZATI > lunedì 6 dicembre 2004
incontro con l'autore dalle ore 19.30, proiezioni dalle 20.30

 

Maurizio Lorenzati

Triptik Video: nasce per scommessa durante il festival del teatro europeo di Torino, nella primavera del 2004. La base è la performance di un artista parigino, Téo, che viaggia tra i continenti fisici e mentali della danza moderna. E' uno sguardo su di uno spettacolo a forte impatto emotivo che viene rivisto attraverso un montaggio serrato sulle note di una colonna sonora molto articolata. Un gioco di suoni ed immagini che percorre un itinerario nuovo di interpretazione, ma cercando di mantenere una solida linea di congiunzione con lo spettacolo stesso.

(scheda tecnica: regia Maurizio Lorenzati; riprese: Beppe Calopresti, Maurizio Lorenzati; suono: presa diretta; montaggio ed effetti video ed audio: Fabrizio Luzzo; produzione: Piccola Cooperativa Gagè, Torino 2004, durata 6. min)

Maurizio Lorenzati
Nasce a Torino nel 1972 dove risiede attualmente. dal 1992 collabora a varie produzioni video e alla stesura di brevi sceneggiature. si è occupato inoltre della realizzazione di progetti multimediali come CD ROM, DVD e siti internet per enti pubblici e privati.

     
FRAME TRATTI DA "TRIPTIK VIDEO"